FUORI POSTO
Accanto al Teatro Civico
3 spettacoli all’aperto di circo-teatro per tutte le età: 14 – 23 – 29 luglio 2020 ore 21.15 lato destro teatro (via Fra’ Giovanni da Schio).
La Fondazione Teatro Civico organizza la sua prima rassegna estiva, un’occasione per ritrovare gli spettatori dopo i mesi di sospensione in un’inedita location all’aperto. Tra risate ed acrobazie la strada accanto al teatro diventa il palcoscenico di tre compagnie.
Martedì 14 luglio ore 21.15
Nando e Maila
SCONCERTO D’AMORE
Le acrobazie musicali di una coppia in dis-accordo!
Inauguriamo la rassegna estiva con l’ironico duo bolognese Nando e Maila. Un concerto-spettacolo innovativo con acrobazie aeree, giocolerie musicali e prodezze sonore. I due attori trasformano la loro struttura con trapezi e tessuti aerei in un’imprevedibile orchestra di strumenti. In scena una coppia di artisti: musicista eclettico lui e attrice-acrobata lei, eternamente in disaccordo sul palco come nella vita. Un concerto-commedia con un poetico happy ending sul trapezio.
Giovedì 23 luglio ore 21.15
Eccentrici Dadarò
VOTE FOR
Non siate impazienti, arriva… Arriva!
Dopo lo strepitoso successo di “Operativi!” dello scorso dicembre, tornano gli Eccentrici Dadarò con il loro stile scanzonato e irriverente. In un mondo che corre bisogna imparare ad aspettare, regalarsi un tempo per immaginare mentre lo spazio intorno si sta trasformando. La clownerie diventa protagonista con i suoi lazzi, le sue magie e i suoi disastri. Un “Aspettando Godot” rivisto con gli occhi di due clown tra gags, magia e trovate inaspettate.
Mercoledì 29 luglio ore 21.15
I 4 elementi
A RUOTA LIBERA
Spettacolo comico per tutta la famiglia!
Uno spettacolo di circo e arte di strada a cura della compagnia circense vicentina chiude la rassegna estiva. Dopo aver girato nei maggiori festival italiani ed europei, “A ruota libera” approda anche sulle strade di Schio. Il tema centrale è la bicicletta: i due protagonisti arrivano a cavallo di un tandem. Bolle di sapone giganti, monocicli da due metri, torce infuocate o coltelli volanti, il tutto condito dall’improvvisazione continua con il pubblico.
INFORMAZIONI
Biglietto unico 5 euro.
Prenotazione consigliata: info@teatrocivicoschio.it, 0445 525577. La biglietteria riceve su appuntamento, dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13. La sera degli spettacoli la biglietteria apre alle 20.00.
Per accedere agli spettacoli è necessario essere minuti di mascherina e rispettare il distanziamento.
Grazie a Maria Zanotto per averci concesso l’illustrazione ideata per uno spettacolo di Giocateatro di Schio.


