Mappatura Emotiva – exvUoto teatro – domenica 12 settembre

Domenica 12 Settembre ore 16.00 e ore 18.00
𝗖𝗼𝗺𝗽𝗮𝗴𝗻𝗶𝗮 𝗘𝘅𝘃𝗨𝗼𝘁𝗼 𝘁𝗲𝗮𝘁𝗿𝗼
𝗠𝗮𝗽𝗽𝗮𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗘𝗺𝗼𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗱𝗶 𝘂𝗻 𝘁𝗲𝗿𝗿𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼
progetto teatrale di rigenerazione urbana e comunitaria

Domenica il pubblico è invitato a passeggiare per le strade di Schio guidato dalle azioni performative degli attori di exvUoto teatro riscoprendo così il luogo in cui abita.
Partendo dal piazzale antistante al Teatro Civico il pubblico è invitato a compiere una passeggiata con i performer (Andrea Dellai, Tommaso Franchin) alla ri-scoperta dei luoghi circostanti. Si esce dal teatro, quindi, ma per rimanerne comunque immersi, attraverso le pratiche, i linguaggi, la capacità di empatia e di ascolto. L’attore è un semplice mediatore tra le persone e il palcoscenico della vita. Come affermano gli attori di exvUoto: “Basta cambiare andatura, alzare o abbassare lo sguardo, sedersi dove non ci sarebbe mai venuto in mente di farlo, bastano questi piccoli cambiamenti per raccontarci una nuova storia e uscire dal quotidiano”. Durante il percorso il gruppo di spettatori si trasforma in comunità viaggiante, una comunità capace di porsi delle domande e cercare delle possibili risposte. La prima domanda a cui cercare di dare una risposta è: è possibile stare in uno luogo senza stancarsene mai?

Ingresso libero con prenotazione info@teatrocivicoschio.it

A Casa Nostra, iniziativa promossa dal Teatro Comunale di Vicenza in collaborazione con Arteven Circuito Regionale insieme al Teatro Stabile del Veneto e con il sostegno della Regione del Veneto, coinvolge otto compagnie di spettacolo del Veneto, selezionate per lavorare in residenza in altrettanti teatri sparsi nel territorio.