Dance Well arriva ai giardini di Villa Godi-Malinverni a Lugo di Vicenza!

Sabato 23 e domenica 24 marzo Dance well va in trasferta e approda per la prima volta nella meravigliosa cornice di Villa Godi-Malinverni a Lugo di Vicenza!

Villa Godi-Malinverni, situata nella strepitosa cornice paesaggistica del colle di Lonedo a Lugo di Vicenza, è la prima villa progettata da Andrea Palladio e Patrimonio UNESCO dal 1996. Al suo interno sono conservati gli affreschi cinquecenteschi di Gualtiero Padovano, Giovanni Battista Zelotti e Battista del Moro, il museo Paleontologico Pierluigi Malinverni, che ospita la palma fossile più lunga d’Europa, e il museo “La Villa del Principe” che racconta la storia della villa durante la Prima Guerra Mondiale, quando è stata quartier generale del Principe del Galles.

La Villa è circondata anche da dei giardini formali, probabilmente gli unici progettati da Palladio stesso, e da un parco romantico di svariati ettari con piante secolari. Proprio queste aree verdi sono attualmente protagoniste del progetto “I Giardini del Palladio” finanziato dal PNRR, che prevede il loro restauro e la loro valorizzazione.

Proprio in questa cornice progettuale ha trovato posto anche Dance Well, con un ciclo di lezioni aperte a tutti che si svolgeranno sia nei giardini che nel parco storico tra marzo e giugno!

Siete tutti invitati al primo appuntamento sabato 23 marzo dalle ore 16:30 alle 17:30 e domenica 24 marzo con due turni: dalle 16:00 alle 17:00 e dalle 17:30 alle 18:30.

I laboratori saranno gratuiti, ma con obbligo di prenotazione all’indirizzo org@zebraculturalzoo.com

I partecipanti ai laboratori avranno anche l’opportunità di prendere parte ad una visita guidata del sito a prezzo ridotto (10€) e di avere uno sconto del 10% sul pranzo presso il ristorante della villa “Il Torchio Antico”. Gli orari delle visite guidate saranno sabato alle 14:00 e domenica alle 14:00 e alle 16:15. Se avete intenzione di approfittare di queste possibilità, non dimenticate di ricordarcelo nella prenotazione.

Vi aspettiamo numerosi!