Il laboratorio teatrale Campus Company, quest’anno alla 20^ edizione, persegue lo scopo di creare una comunità teatrale di ragazzi, senza barriere di appartenenza scolastica, in una situazione laboratoriale non giudicante e aperta alla sperimentazione. Le ultime edizioni hanno attivato delle riflessioni sulle grandi imprese e le biografie di persone, racconti di vita, vittorie, sconfitte e sogni. Il gruppo ha lavorato sulle biografie di tre cittadini illustri della storia scledense, il grande imprenditore Alessandro Rossi, il pioniere dell’aviazione Almerico da Schio e il geologo e fisico Olinto De Pretto. Ha portato in scena la storia di Antigone di Sofocle e quest’anno ritorna dopo diversi anni ad affrontare il drammaturgo William Shakespeare.

Domenica 21 aprile, Teatro Civico ore 18.30
LOVE&LOVE
liberamente ispirato a Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare
Campus Company laboratorio teatrale condotto da Ketti Grunchi con la collaborazione di Delfina Pevere
Partecipanti al laboratorio: Bazylevych Maryna, Biney Afriyie Banice, Castellan Joschua, Cencherla Sofia, Costa Francesca, Cracco Noemi, Dalla Fina Ettore, Datta Dipa, Interdonato Paolo, Marcante Niti, Moccia Matteo, Nardi Belen Soriel, Palezza Isabel, Pendin Vittoria, Perin Martina, Pizzolato Greta, Rigadello Silvia, Righele Valentina, Rzaigui Ramez, Verde Dharma, Vomera Christian, Zordan Viviana

William Shakespeare ci aiuta a dare parole e forma al tema dell’amore nel contesto della vita e della cultura contemporanea. Sogni, esperienze, visionarietà personali si mischiano a spunti teatrali, letterari, musicali, filmici. La ricerca è nutrita e arricchita dalle riflessioni e dalle scritture delle ragazze e dei ragazzi partecipanti. Una comunità teatrale che cerca i linguaggi adatti per raccontare, tutti sono gli interpreti e allo stesso tempo nessuno, inseguendo una coralità interpretativa che permette a ciascuno di trovare nella condivisione il suo ruolo e il suo racconto.

INFO: ingresso gratuito su prenotazione, fino ad esaurimento posti disponibili info@teatrocivicoschio.it – 0445 525577 – whatsApp 353 4463204

 

Campus Company compie 20 anni!
#avere20anni
Questo anniversario porta con sé tutta la freschezza della giovane età: da 20 anni grazie a Campus Company le ragazze e i ragazzi calcano il palcoscenico della loro città con la conduzione di registi e attori professionisti. Ogni anno coinvolge oltre trenta giovani studenti dai 14 ai 20 anni per sette mesi di lavoro che si concludono con il tanto atteso spettacolo finale. Per la nuova edizione stiamo raccogliendo la storia di Campus Company attraverso le interviste agli oltre 600 giovani, e non più giovani, protagonisti: una raccolta di parole, sguardi, pensieri ed emozioni come specchio di una generazione cresciuta assieme al Teatro Civico.

Da chi è sostenuto?
Da numerosi anni Campus Company è sostenuta dal service Lions Club Schio, quest’anno rappresentato dal presidente Enrico Bianchini che crede molto nei progetti del teatro per le giovani generazioni, e dai gesti di solidarietà di lunga data di Avis Altovicentino Donatori del Sangue, nella figura del presidente Silvano Destro sempre pronto a spendere parole di incoraggiamento. In questa edizione si sono affiancati anche nuovi professionisti: lo staff di Velvet Lensen che ama sostenere le attività innovative del territorio; Giuseppe Luca Firrarello e Marco Giordan Fideuram Private Banker, che presentano entusiasmo e attenzione ai progetti che aiutano il Teatro Civico ad essere abitato dai giovani della Città.

Ringraziamo inoltre gli istituti scolastici di secondo grado, i dirigenti e i docenti con i quali collaboriamo per il Teatro Scuola e per i progetti educativi: Liceo Classico Linguistico Scientifico Tron Zanella, Liceo delle Scienze Umane A. Martini, Liceo Artistico A. Martini, I.T.E.T Pasini, I.P.C.- I.P.S.I.A. G.B. Garbin, I.T.I.S. De Pretto.