Skip to content

Soirées Musicales. La straordinaria vita di Gioachino Rossini

Febbraio 2026

mar24feb20:00Soirées Musicales. La straordinaria vita di Gioachino RossiniAlessandra Borin e Giuseppe Zuccon GhiottoSala Calendoli20:00(GMT+01:00)

Informazioni

Sala Calendoli

ALESSANDRA BORIN
GIUSEPPE ZUCCON GHIOTTO
Soirées Musicales
La straordinaria vita di Gioachino Rossini

soprano Alessandra Borin
pianoforte Giuseppe Zuccon Ghiotto

Il primo appuntamento della rassegna Civico da Camera sarà un “concerto teatrale”, omaggio a uno dei più noti operisti italiani, la cui effigie appare proprio in uno dei sedici medaglioni che adornano la Sala Calendoli: Gioachino Rossini.
Artisticamente attivo per appena un ventennio della sua lunga vita, tra l’Italia e la Francia di primo Ottocento, Rossini conquistò l’intera Europa per la vivacità dei suoi ritmi, la bellezza delle melodie e il vigore drammatico, tracciando un solco nella storia del repertorio operistico.
In questa occasione, verranno eseguite Les Soirées Musicales, serie di pezzi per pianoforte e voce su testi di Pietro Metastasio e Carlo Pepoli. Saranno interpretati da Alessandra Borin, soprano, attrice e scrittrice dallo spirito eclettico, e da Giuseppe Zuccon Ghiotto, affermato e pluripremiato pianista già docente di pianoforte al Conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza.

 

Biglietti
Unico €7

Orario

24 Febbraio 2026 20:00(GMT+01:00)

Ottieni indicazioni