Skip to content

Settembre 2021

dom19set14:0018:00Masterclass "Come diventare sé stessi in 4 ore"Malmadur14:00 - 18:00 Sala CalendoliStagioni:Schio Teatro Popolare

Informazioni

Sala Calendoli
MALMADUR
COME DIVENTARE SÉ STESSI IN 4 ORE
Masterclass
Masterclass gratuita durante la quale la compagnia condividerà il proprio metodo creativo con i partecipanti.
Il laboratorio di quattro ore è incentrato sulla creazione di un impianto drammaturgico e concentrerà l’attenzione sull’utilizzo del linguaggio digitale a teatro. Un linguaggio che risulta funzionale alla costruzione di un dibattito in scena, ma che incentiva anche l’interazione con il pubblico.

Malmadur è una delle otto compagnie venete vincitrici del bando A casa nostra, innovativo progetto finanziato dalla Regione del Veneto con l’obiettivo di ridare slancio al sistema dello spettacolo dal vivo regionale.
Il progetto è dedicato a compagnie venete attive da almeno tre anni, chiamate ad operare nei teatri comunali con delle residenze artistiche e prevede un periodo di permanenza di qualche settimana per realizzare nuovi lavori, con particolare attenzione alla creazione generata dalla situazione di pandemia, ma anche per proporre dei titoli del loro repertorio e favorire occasioni di ospitalità per altre compagnie.
A casa nostra è realizzato, nell’ambito dell’Accordo di programma Regione del Veneto. L.R. 22 febbraio 1999, n.7 – art. 51, dalla Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, capofila per i teatri comunali, in partnership con Arteven – Circuito Multidisciplinare Regionale e con il Teatro Stabile del Veneto.

INFO E PRENOTAZIONI
Partecipanti: 10/12
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria info@teatrocivicoschio.it | 0445 525577