Cos’è #CampusTè?
☕ Un percorso di accompagnamento alla visione degli spettacoli della stagione aperto a tutti. Prima di andare in scena gli artisti incontreranno gli spettatori con la conduzione di professionisti del settore. Saranno momenti di scambio e condivisione per scoprire i retroscena del teatro e approfondire gli spettacoli del cartellone. Agli incontri parteciperanno anche i ragazzi di CampusLAB, il laboratorio permanente che promuove la creatività contemporanea degli adolescenti.
L’ingresso agli incontri è gratuito senza prenotazione fino a esaurimento posti.

Campus Tè – percorso di accompagnamento alla visione

Quest’anno sono 3 gli appuntamenti di scambio e condivisione con gli artisti della stagione.

Andrea Pennacchi | “Pojana e i suoi fratelli”
Stefano Bicego incontra Andrea Pennacchi
Giovedì 16 novembre ore 18.30 – Sala Calendoli
In collaborazione con la Cooperativa Sociale Il Ponte

Andrea Pennacchi, teatrista dal 1993, si è formato come attore seguendo maestri come Eimuntas Nekrosius, Carlos Alsina, Cesar Brie e Laura Curino. Ha composto Eroi, finalista al Premio Off del Teatro Stabile del Veneto con Giorgio Gobbo e Sergio Marchesini. Ha recitato per il Teatro Stabile del Veneto con la direzione di Damiano Michieletto, Bepi Emiliani, Emanuele Maria Basso e Natalino Balasso. Per il cinema ha iniziato interpretando la parte di Sandro in Io sono Li di Andrea Segre e per Carlo Mazzacurati ne La sedia della felicità. Dal 2020 con Paola Cortellesi recita nella serie Sky Petra. Per diversi anni è stato il conduttore del laboratorio Campus Company, con cui ha portato in scena gli adolescenti di Schio.

——————————————————————————————-

Gabriele Vacis, PEM Potenziali Evocati Multimediali | “Antigone e i suoi fratelli”
Silvia Ferrari incontra Gabriele Vacis e la compagnia
Mercoledì 24 gennaio ore 18.30 – Sala Calendoli

Gabriele Vacis è regista, drammaturgo e docente. È stato tra i fondatori del Laboratorio Teatro Settimo, gruppo teatrale attivo nell’omonima cittadina torinese. Nei suoi spettacoli offre una riscrittura scenica sia di testi classici sia di testi contemporanei, concertando recitazione, canzoni e musica, riflessione generazionale e richiami alla tradizione. Ha curato la regia di numerosi spettacoli che hanno ottenuto premi prestigiosi: Esercizi sulla tavola
di Mendeleev, premio Opera Prima 1985; Elementi di struttura del sentimento, premio UBU 1986; Il racconto del Vajont, premio UBU 1994. Nel 2006 ha curato la Cerimonia d’apertura degli Olimpic Winter Games e di Torino Capitale del libro. A Schio ha partecipato attivamente al percorso Lotto Zero che ha delineato il restauro del Teatro Civico.

——————————————————————————————-

Neri Marcorè | “La Buona Novella di Fabrizio De André”
Walter Ronzani incontra la compagnia
Mercoledì 7 febbraio ore 18.30 – Sala Calendoli

Attore, doppiatore, cantante e conduttore televisivo, Neri Marcorè debutta nel 1993 in teatro e nel 1994 al cinema in Ladri di cinema di Pietro Natoli. È uno dei volti più amati dal pubblico televisivo grazie alla partecipazione a diversi programmi condotti da Serena Dandini, Corrado Guzzanti, Gialappa’s Band, Lillo & Greg, in cui ha potuto dimostrare il talento come conduttore e imitatore. La sua filmografia conta 54 pellicole e 5 serie tv di alcuni dei migliori registi italiani tra cui Paolo Genovese, Sergio Rubini, Cristina Comencini. Dopo 9 anni da Beatles Submarine con la Banda Osiris, torna a Schio con un nuovo spettacolo di teatro musicale dedicato a Fabrizio De André.