Ridere, pensare, emozionarsi. Non esattamente in quest’ordine.

È stata presentata la stagione Schio Grande Teatro 2024/25 della Fondazione Teatro Civico e del Comune di Schio in collaborazione con Arteven. Sono oltre 30 gli appuntamenti del cartellone dal 27 ottobre al 9 maggio. Il programma propone i testi immortali di alcuni tra i più grandi drammaturghi di tutti i tempi da Molière a De Filippo passando per Čechov e Ionesco, un viaggio nella storia del Teatro interpretato dai protagonisti e dalle protagoniste della scena nazionale. Accanto a loro, l’ironia e la comicità dei grandi mattatori.

Tante le novità annunciate: la co-direzione artistica che vede Stefania Dal Cucco a fianco di Federico Corona per una direzione artistica plurale, attenta al panorama nazionale ma con un forte legame territoriale; nasce una nuova rassegna, Schio Tempo Presente, dedicata al contemporaneo e alle tematiche sociali; la rassegna dedicata ai bambini cambia nome in Civico da Favola, per sottolineare il luogo fantastico che accoglie i piccoli spettatori.

Completa il cartellone Schio Musica, realizzata con Asolo Musica, che vede in scena grandi interpreti e giovani talenti con un programma dalla classica al jazz fino alla musica antica.

I protagonisti: Ottavia Piccolo e I Solisti dell’Orchestra Multietnica di Arezzo, Luca Bizzarri, Marco Paolini e Patrizia Laquidara, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, Maria Paiato, Mariangela Granelli e Ludovica D’Auria, Debora Villa, Danilo Rea, la regia di Peter Stein per un cast formidabile capitanato da Maddalena Crippa, Tindaro Granata con la regia di Andrea Chiodi, Stivalaccio Teatro, Mauro Masiero e Roberto Loreggian, Sotterraneo, Luca Saccoia con la regia di Lello Serao, Claudio Casadio, Mauro Pescio, Orchestra Giovanile Regionale Filarmonia Veneta, Equilibrio Dinamico Dance Company, Simon Zhu, Rikako Tsujimoto, Alessia Luongo e Manuel Pernazza, Stefano Bet, Elevator Bunker.

Scopri il PROGRAMMA COMPLETO sul nostro sito oppure scarica il libretto di tutta la stagione.

Campagna abbonamenti da mercoledì 2 ottobre. Tutte le informazioni su biglietti e abbonamenti alla pagina della BIGLIETTERIA.