NERI MARCORE’ E BANDA OSIRIS – Beatles Submarine

Beatles Submarine 6 ph Bepi CaroliMartedì 4 Novembre
Mercoledì 5 Novembre
Teatro Astra ore 21
Neri Marcorè e Banda Osiris
Beatles Submarine
testo e regia Giorgio Gallione
immagini  Daniela Dal Cin
video Francesco Frongia
costumi Guido Fiorato
luci Aldo Mantovani
produzione Teatro dell’Archivolto

Arriva la beatlemania in palcoscenico! Rivisitata dal talento bizzarro e stralunato di Neri Marcorè, cantante e filosofo assurdista e dei quattro professori della famigerata Banda Osiris, musici iconoclasti e ipercreativi.
Uno spettacolo concerto alla gioiosa, fantastica esplorazione dell’universo della più leggendaria band beat / pop / rock di sempre. Un Magical mystery tour che raccoglie e reinventa suggestioni, musiche, frammenti biografici, canzoni e racconti dei favolosi Beatles. Un tessuto narrativo che utilizza i brani più famosi e si ispira alle caleidoscopiche magie visive di Yellow Submarine, ai surreali racconti di John Lennon, alle poesie di Paul McCartney e si alimenta degli infiniti rimandi che le canzoni e gli scritti dei Beatles hanno reso eterni: dalle pagine dell’Alice di Lewis Carroll alle magie surrealiste dell’avanguardia pop, dalle filastrocche per bambini alla poesia lisergica e visionaria.
Beatles Submarine crea così una fantasmagoria giocosa e coloratissima, a dimostrazione che il fenomeno Beatles (a 50 anni dalla sua incredibile esplosione) non è stato una moda, ma una vera e propria cultura, fatta di rabbie dolci e speranze di fantasia al potere.

Biglietti
Dal Martedì al Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00
Lunedì 3,  Martedì 4 e Mercoledì 5 Novembre anche dalle ore 16.00 alle ore 18.30
Platea: intero e 29,00 – ridotto e 25,00
Galleria: intero e 20,00 – ridotto e 17,00