Skip to content

Aprile 2021

ven23apr21:0023:00RinviatoSUPER GINGERAnna De Franceschi21:00 - 23:00 Teatro AstraStagioni:Schio Teatro Popolare

Anna De Franceschi

Informazioni

Teatro Astra
Anna De Franceschi
SUPER GINGER!
di e con Anna De Franceschi
regia Duodorant
consulenza musicale Simone Chivilò
scene Giorgio Benotto
oggetti Alberto Nonnato
messa in scena Giulio Canestrelli
produzione Stivalaccio Teatro

durata: 50 minuti

 

Approda a Schio una vera fuoriclasse e un’acclamata performer di varietà e d’intrattenimento. Lei si chiama, Super G!
Anna De Franceschi porta in scena vita e peripezie di una piccola grande eroina che non molla mai. Un viaggio fra scena e realtà raccontato dalle emozioni di una clown a tempo pieno. Ginger è un clown contemporaneo, la cui figura è lontana dal falso stereotipo di clown per l’infanzia. Parla a tutti universalmente e, con le stesse tecniche clownesche, attraversa sogni, attese e solitudini all’interno di una cornice dove ognuno può riconoscersi. Niente fiorellini, niente organetti, niente palloncini.
Ma esplosiva vitalità, carica emotiva e spregiudicatezza.
Vita e peripezie di una piccola grande eroina che non molla mai. un viaggio fra scena e realtà raccontato dalle emozioni di una clown a tempo pieno.

 

Anna De Franceschi, si diploma attrice nel 2009 presso l’Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe di Udine. Qui comincia la sua formazione con artisti come François Kahn, Arturo Cirillo, Massimo Navone, Marco Sgrosso, Maurizio Schmidt, Michele Abbondanza, Carolyn Carson, Paola Bigatto, Pierre Byland e tanti altri. Concentra la formazione e l’attività sulla Commedia dell’Arte e sulla Clownerie. Dal 2011 segue vari corsi sullo studio della maschera; nel 2012 vince il primo premio al concorso I giovani e la Commedia dell’Arte – Teatro Bibiena di Mantova. Approfondisce la figura del clown seguendo i maestri Jango Edwards e Pierre Byland. Nel 2011 viene selezionata come clown dal Cirque du Soleil.

Prezzo unico: € 12,00