Gennaio 2020

Informazioni
Teatro Civico STIVALACCIO TEATRO RAPERONZOLO Una storia per diventare grandi che mescola la fiaba e la vita! testo e regia Michele Mori con Sara Allevi e Giulio Canestrelli tutoraggio realizzazione maschere e pupazzi Ilaria Comisso maschere e
Informazioni
Teatro Civico
STIVALACCIO TEATRO
RAPERONZOLO
Una storia per diventare grandi che mescola la fiaba e la vita!
testo e regia Michele Mori
con Sara Allevi e Giulio Canestrelli
tutoraggio realizzazione maschere e pupazzi Ilaria Comisso
maschere e pupazzi StivaLAB. Sara Allevi, Giulio Canestrelli
movimenti coreografici Valentina Dal Mas
costumi Antonia Munaretti
scenografia Alberto Nonnato
disegno luci Matteo Pozzobon
produzione Stivalaccio Teatro
con il sostegno di Fondazione Teatro Civico di Schio
pubblico: dai 5 anni
Questa è la storia di una mamma e della sua bambina. Una storia che parla di amore e di crescita, ma anche di separazione. Liberamente ispirata alla favola dei fratelli Grimm ne mantiene temi e comportamenti che ci ricordano il nostro quotidiano.
La piccola Raperonzolo è frutto dell’amore di due genitori che la crescono come una principessa, ricoprendola d’affetto e regali, dolcezza e attenzioni… sempre più soffocanti. Arriverà un giorno in cui Raperonzolo non vorrà più essere trattata da bambina e sentirà la voglia di scoprire il mondo e di seguire le proprie passioni, scontrandosi con quella che ai suoi occhi diverrà una strega cattiva.
Il teatro di figura e le partiture fisiche saranno la chiave, insieme al linguaggio comico proprio di Stivalaccio Teatro, per catturare piccoli e grandi spettatori.
Platea e Palchi: € 6,00
Galleria: € 5,00
Orario
(Domenica) 17:00