Skip to content

FULLIN LEGGE FULLIN

Febbraio 2023

ven24feb21:00FULLIN LEGGE FULLINAlessandro Fullin21:00 Teatro CivicoStagioni:Schio Teatro Popolare

ALESSANDRO FULLIN

Informazioni

Teatro Civico
Alessandro Fullin
FULLIN LEGGE FULLIN
con Alessandro Fullin
testi di Alessandro Fullin e Mario Angioni

durata: 60 minuti senza intervallo

Il terzo e ultimo appuntamento della rassegna Schio Teatro Popolare porta al Teatro Civico un monologo interamente costruito sull’autoironia da Alessandro Fullin, comico triestino conosciuto dal grande pubblico per il personaggio della professoressa e archeologa Fullin. In questo spettacolo l’attore si racconta attraverso l’attività che più ama: lo scrivere. Dalla lista della spesa agli spensierati aforismi, dalle lettere d’amore alle mail mai inviate, emerge con tutta la sua ilarità il ritratto di un uomo che molti percepiscono come un comico non vedendolo per quello che realmente è.
Gli anni passano e le carte aumentano. Se ci fosse un ventilatore, questo spettacolo sarebbe un’opera di Boltanski, un accumulo di momenti che variano dall’assoluta comicità alla tristezza fulminante, un po’ come i Tweet che Fullin ogni giorno lancia ai suoi followers. Da solo sul palco, l’attore legge i suoi testi, racconta aneddoti, riflette con humour mettendosi a nudo come essere umano, tenta di trovare un filo logico in una vita intricata come un gomitolo che anche Arianna avrebbe difficoltà a dipanare. Un one man show “leggermente autoreferenziale”, come lo definisce lo stesso Fullin, che presenta al pubblico un uomo dalla personalità esilarante e caleidoscopica.

ALESSANDRO FULLIN
La cifra comica dell’attore triestino è figlia del surrealismo e della grande ironia. Acuto osservatore delle debolezze, delle contraddizioni e delle follie umane, nelle sue opere (scritte o teatrali) Fullin pesca a piene mani dalla grande letteratura con esilaranti risultati. I suoi personaggi, primo fra tutti la isterica insegnante di una lingua morta “Tuscolana”, sono noti per aver calcato i palcoscenici di trasmissioni televisive come Zelig e Belli dentro.
A teatro è stato autore e interprete di numerosi spettacoli tra cui L’auto dei comizi, Le serve di Goldoni (coproduzione Teatri di vita-Biennale di Venezia), Gengis Khan: ovvero il problema del Tartaro.

Biglietti
Platea e palchi di 1° ordine: biglietto unico € 12,00
Galleria, palchi di 2° ordine e Loggione: biglietto unico € 10,00