“ALADINO E IL GENIO DELLA LAMPADA” INAUGURA IL CARTELLONE DI “VIENI A TEATRO CON MAMMA E PAPÀ”

Domenica 17 novembre, al Teatro Pasubio, la compagnia Il teatrino dell’Erba matta apre la rassegna teatrale dedicata ai bambini e alle famiglie
SCHIO: “ALADINO E IL GENIO DELLA LAMPADA” INAUGURA IL
CARTELLONE DI “VIENI A TEATRO CON MAMMA E PAPÀ”
Uno spettacolo di teatro d’ombre e pupazzi animati

È ai nastri di partenza la quinta edizione di VIENI A TEATRO CON MAMMA E PAPÀ, la rassegna dedicata alle bambine ai bambini di Schio (VI) nata dalla collaborazione della Fondazione Teatro Civico e del Comune di Schio e sostenuta dalla Banca Alto Vicentino e Camera di Commercio di Vicenza. Il cartellone inaugura domenica 17 novembre (ore 16) al Teatro Pasubio con la compagnia Il Teatrino dell’Erba matta che porterà in scena lo spettacolo “Aladino e il genio della lampada”, spettacolo adatto ai bambini a partire dai 5 anni di età. “Aladino” tratto da Le Mille e una notte, è una fiaba molto conosciuta ma poco raccontata. Le scenografie dello spettacolo, in legno dipinte ad olio, ispirate alle tavole iconografiche della cultura persiana, formano 12 ambienti totalmente diversi e portano lo spettatore fanciullo e l’adulto sempre più all’interno della storia seguendo un viaggio immaginario dalla Casbah al centro della terra, alla reggia del sultano Sinan Gapudan Pascià e all’amore di Raggio di Sole. I protagonisti sono tutti grandi pupazzi animati a vista dal narratore che da vita e voce mescolando il teatro d’ombre, tipico del mondo orientale, al movimento delle scenografie. Le musiche si ispirano alla tradizione occidentale dell’America del Nord (New Orleans). E attraverso l’unione di culture così diverse si è raggiunto un equilibrio magico di sapore antico che porta l’uomo a considerarsi cittadino del mondo.
I biglietti (unico 5 euro) e i carnet (per 3 persone 14 euro – per 4 persone 18 euro) per lo spettacolo di domenica saranno messi in vendita presso la Fondazione Teatro Civico di Schio (Palazzo Fogazzaro, via F.lli Pasini, 44) a partire da sabato 16 novembre dalle 11 alle 13. Il botteghino del Teatro Pasubio apre domenica a partire dalle ore 15.00.

 

Informazioni per il pubblico:

Fondazione Teatro Civico di Schio

Numero Verde 800601171 – info@teatrocivicoschio.it

www.teatrocivicoschio.it